» antenne »Antenna Kharchenko per la ricezione a lunga distanza di DVB-T2

Antenna DVB-T2 a lungo raggio


Accolgo con favore tutti coloro che non sono indifferenti alla tecnica e non solo, cucito.

Voglio portare alla tua attenzione una variante dell'antenna per la lontana ricezione della trasmissione digitale. Naturalmente, non c'è nulla di fondamentalmente nuovo nel mio prodotto, ma forse l'idea di combinare un amplificatore con un'antenna è utile a qualcuno. L'antenna Kharchenko attira principalmente per la sua facilità di fabbricazione, buona ripetibilità, banda larga sufficiente, guadagno decente (dichiarato fino a 9 dB con un riflettore, ma non ho ancora nulla da misurare) con dimensioni ridotte. A mio avviso, funziona meglio del familiare "asciugatore".

Quindi, sui motivi che hanno spinto il desiderio di creare questo lavoro. Nella nostra città, ovviamente, c'è una torre con cui il primo multiplex di "numeri" sta trasmettendo e prometto di includere il secondo (ormai da due anni), ma voglio qui e ora, come molti. Nella città vicina, il secondo pacchetto è stato a lungo incluso, ma ovviamente non è accettato sull'antenna interna e su quella esterna senza amplificatore. Avevo un'antenna del genere in giardino, recentemente l'ho data a un vicino in cambio di materiale, quindi è stato possibile mostrare come lo faccio.

La produzione non richiede materiali altamente carenti, anche se tutto risulta più economico di quello di fabbrica, per non parlare del super-pubblicizzato con la promessa di ricevere 80 (?) Canali (ce ne sono alcuni, ho letto su questa truffa).

materiali:
1. La lunghezza del cavo 4x16mm² - 1,5 m.
2. Il pezzo di filo SIP - 1,5-2 m.
3. Foglio di alluminio spesso 1-1,5 mm. 60h200mm. (Ho tagliato da una vecchia padella)
4. Amplificatore di antenna dell '"essiccatore".
5. Morsetti per il fissaggio dell'antenna all'albero.
6. Sigillante siliconico
7. E ovviamente il cavo e la spina.
8. Una piccola scatola di saldatura.